Menù superiore:




Percorso pagina:


Orario di apertura degli uffici comunali per gli adempimenti connessi alla presentazione delle candidature

Nella tabella sottoriportata gli orari di apertura degli uffici demografici in vista delle elezioni   Elezione dei membri del Parlamento europeo Elezioni Comunali Sabato 13 aprile 09.00-12.00   Domenica 14 aprile 09.00-12.00   Lunedì 15 aprile 09.00-13.00 15.00-18.00   Martedì 16 aprile Ore 8-20   Mercoledì 17 aprile Ore 8-20   Martedì 23 aprile   09.00-13.00 15.00-18.00 Mercoledì 24 aprile   09.00-13.00 15.00-18.00 Giovedì 25 aprile   09.00-12.00 15.00-18.00 Venerdì 26 aprile   Ore 8-20 Sabato 27 aprile   Ore 8-12

PUBBLICATI I BANDI SULLA VITA INDIPENDENTE E SULLA NON AUTOSUFFICIENZA

Sono attivi i bandi relativi al “potenziamento delle autonomie possibili (sperimentazione di progetti di vita indipendente) e “non autosufficienza (progetti di domiciliarità per anziani non autosufficienti e riduzione della residenzialità)” pubblicati in data 11/04/2019 con scadenza prevista per il 31/05/2019. Maggiori informazioni presso l’Ufficio delle Politiche sociali del Comune di Gualdo Tadino 0759150235 Qui trovate i relativi moduli

Assessorato alle Politiche sociali – prorogati tre avvisi pubblici

21Il Settore Politiche sociali comunica che sono stati prorogati gli avvisi pubblici avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti personali per la “Vita indipendente” a favore di persone con disabilita’. scadenza: 29/03/2019. ; avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “Domiciliarita’ per anziani non autosufficienti per la riduzione della residenzialita’”. scadenza: 29/03/2019. “Family Help: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie” con scadenza prevista per il 29/03/2019. Per scaricare i bandi e i modelli di domanda aprire la sezione Comunicazioni e Informazioni o nei fil allegati al presente articolo

SI POSSONO PRESENTARE LE DOMANDE PER LE BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Scade il 25 febbraio prossimo, la presentazione delle domande per l’erogazione di borse di studio relative all’anno scolastico 2018-2019 a favore di studenti residenti a Gualdo Tadino iscritti alle classi di scuola secondaria di secondo grado (superiori), in istituti e scuole statali e paritarie. Si tratta di borse di studio attivate dalla Regione Umbria per l’anno scolastico in corso nell’ambito delle politiche per il diritto allo studio.

Pubblicato dal Ministero dell’Interno il bando per 613 volontari da impiegare nei progetti si servizio civile

La Prefettura di Perugia rende noto che è stato pubblicato un bando del Servizio Civile nazionale per la selezione di 613 volontari da impiegare nei progetti si servizio civile presentanti dal Ministero dell’Interno, che si svolgeranno presso il Dipartimento per le Libertà Civii e l’Immigrazione e le Prefetture – due progetti presso la Prefettura di Perugia: 5 volontari presso l’ufficio che si occupa di accoglienza richiedenti asilo e 4 volontari presso l’Ufficio che tratta le pratiche di acquisto della cittadinanza italiana. C’è tempo sino al 31 gennaio per la presentazione delle domande Sul sito della Prefettura di Perugia www.prefettura.it/perugia si trova il bando e i modelli di domanda oppure a questo link    

Il Sindaco e la Giunta di Gualdo Tadino si esprimono sul tema delle manutenzioni.

“Nonostante le tante difficoltà economiche l’Amministrazione sta proseguendo nell’opera di manutenzione ordinaria e straordinaria, risolvendo problemi, molti dei quali si trascinano a Gualdo Tadino da più di un decennio.
In questi giorni, infatti, si stanno ultimando in tutta la zona di Palazzo Ceccoli gli interventi da parte di Umbra Acque per la messa in esercizio delle reti di distribuzione PIR, che consentiranno una ulteriore riduzione delle perdite di acqua. Contestualmente la zona di via 5 Luglio, adiacente all’EASP, è stata completamente messa a nuovo ed in sicurezza.

Festa del Corpus Domini – 3 Giugno 2018

“A Gualdo Tadino viene celebrata da svariati secoli la festa del Corpus Domini. Nella nostra Città, infatti era situata la sede storica della Congregazione del Corpo di Cristo alla quale facevano riferimento moltissimi conventi e istituti religiosi del territorio tanto che, dopo Orvieto, Gualdo Tadino era considerato il secondo centro storico più importante dell’Umbria proprio in relazione al Corpus Domini.

Contributi per le attrezzature e gli arredi dei locali di pubblico esercizio del centro storico

Arrivano contributi per rinnovare e ammodernare attrezzature e arredi installati all’aperto per locali di pubblico esercizio del centro storico di Gualdo Tadino. Una grandissima opportunità è a disposizione da mercoledì 23 maggio per tutti i locali di pubblico esercizio del centro storico di Gualdo Tadino che vorranno rinnovare il proprio “look”.
Per la prima volta in assoluto, infatti, l’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino mette a disposizione degli esercenti del centro storico gualdese delle risorse per l’ammodernamento delle attrezzature e degli arredi installati all’aperto e su suolo pubblico.

Sabato 19 maggio presso la Scuola primaria di Cerqueto si svolgerà l’iniziativa “La Comunità per le persone – Idee e proposte per la qualità dei servizi sociali e per i giovani”.

Il Comune di Gualdo Tadino, le Cooperative Sociali ASAD e Il Sicomoro e L’associazione “Dis e dintorni” terranno sabato prossimo 19 maggio presso la Scuola primaria Cerqueto l’iniziativa “La Comunità per le persone – Idee e proposte per la qualità dei servizi sociali e per i giovani” – Spazio aperto di discussione.

Consiglio Comunale Aperto dei sette comuni della Fascia dal tema “Analisi della situazione economico-occupazionale del nostro territorio e definizione di linee di intervento”.

Stante la crisi economica della fascia del comprensorio eugubino-gualdese, i sindaci gli Amministratori Comunali dei sette Comuni (Gualdo Tadino, Gubbio, Nocera Umbra, Sigillo, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia – Pascelupo) hanno condiviso la necessità e l’esigenza di convocare venerdì 4 maggio alle ore 15 presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale di Palazzo Pretorio a Gubbio un Consiglio Comunale Aperto dal tema “Analisi della situazione economico-occupazionale del nostro territorio e definizione di linee di intervento”.

Gualdo Tadino e Penne siglano un simbolico passaggio del testimone per celebrare la tappa del Giro d’Italia del 15 maggio.

Grande successo di pubblico per gli eventi promossi dal Comune di Gualdo Tadino insieme al Comitato di Tappa per l’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia Penne-Gualdo Tadino (di 239 km., la più lunga della 101esima edizione della corsa rosa) il prossimo 15 maggio.
Proprio la città abruzzese è stata protagonista nella giornata di domenica 29 Aprile. Presso la sala consiliare del municipio di Gualdo Tadino, è stato infatti siglato un simbolico “passaggio del testimone”, (firmato un originale foglio di presenza in plexiglass sul modello della firma dei ciclisti prima della gara) tra le città di Penne e Gualdo Tadino, rispettivamente sedi di partenza e di arrivo della decima tappa.

Gualdo Tadino sempre più “Città dello Sport”.

In Umbria c’è una realtà che sta diventando sempre più “Città dello sport”. A poter vantare questo simbolico titolo è Gualdo Tadino.
Partendo dall’ospitare eventi di rilevanza nazionale e mondiale in diverse discipline, passando per i successi ottenuti da squadre ed atlete sul campo, arrivando ai rilevanti investimenti previsti dall’Amministrazione Comunale rivolti all’ammodernamento di strutture dove praticare sport, Gualdo Tadino si può sempre più definire “Città dello Sport”, che mette in bella mostra una pluralità di attività di questo territorio che, quotidianamente, si impegnano in un ruolo che non è solo sportivo ma anche di aggregazione e crescita sociale.

LUCIANO VENTRONE. MERAVIGLIA ED ESTASI

Luciano Ventrone. Meraviglia ed estasi  mostra a cura di Vittorio Sgarbi e Cesare Biasini Selvaggi
a Gualdo Tadino, presso la Chiesa di san Francesco (Pg) dal  17 aprile – 28 ottobre 2018

Attraversare le implacabili dune del deserto della Libia, solcare le onde venate d’avorio del mare Adriatico nei pomeriggi d’agosto, immergersi nella natura che dà spettacolo di sé, quando fiori e frutti si incontrano (o si scontrano): sono le opere d’arte protagoniste dell’esposizione“Meraviglia ed Estasi”, che introduce nel mondo straordinario di Luciano Ventrone (Roma, 1942).

In partenza il Progetto “Civiltà” a Gualdo Tadino.

Un’iniziativa lodevole dal grande valore sociale e che guarda all’integrazione e all’accoglienza quella che andrà in scena nelle scuole di Gualdo Tadino ad Aprile e Maggio 2018.
Partirà la prossima settimana il progetto “Civiltà” realizzato da Arcisolidarieta’ Ora d’Aria in collaborazione con la Direzione Scolastica dell’Istituto comprensivo di Gualdo Tadino, con il Consiglio di Istituto e con le ragazze ed i ragazzi del Servizio Civile Nazionale operanti nel Comune di Gualdo Tadino, già attivi nell’animazione sociale e nelle attività laboratoriali extracurriculari nei plessi scolastici della città.


Comune Di Gualdo Tadino - Piazza Martiri della Libertà, 4 - 06023 Gualdo Tadino (PG) - Tel. 075-915021 - P.Iva. 00467070546 E-mail:ufficiostampa@tadino.it P.E.C.:gualdotadino@letterecertificate.it