Interventi oggetto dell’accordo di collaborazione ricompresi nell’ASSE II POR FSE UMBRIA 2014-2020 “inclusione sociale e lotta alla povertà” ai fini della attuazione della strategia dell’AREA INTERNA NORD EST UMBRIA Sezione 2c): Servizio di accompagnamento e trasporto sociale Destinatari dell’intervento sono le persone appartenenti a nuclei familiari residenti in uno dei comuni che afferiscono alla Area Interna Nord Est Umbria, di cui fa parte il Comune di Gualdo Tadino, i cittadini italiani, comunitari o extracomunitari (in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi), con ISEE inferiore a € 30.000,00.
Il Contributo massimo concesso è pari ad € 1.000,00 a nucleo familiare, erogato attraverso buoni da utilizzare entro il 31 luglio 2023 (salvo motivata proroga per ulteriori 60 giorni). I buoni potranno essere utilizzati presso le attività imprenditoriali e no profit private che svolgono il servizio di trasporto su gomma di persone, iscritte all’elenco di area interna di fornitori disponibili ad accettare i medesimi per il pagamento delle varie corse.
La domanda, compilata e firmata in originale o digitalmente, insieme ad un documento di identità del richiedente e a eventuali “verbali di riconoscimento della disabilità ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104”, va presentata entro il 28/12/2022, al comune di Gualdo Tadino a mano presso l’Ufficio Accoglienza posta all’ingresso del Palazzo Municipale, o con raccomandata a/r, o alla PEC .

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della domanda ci si può rivolgere al Comune di Gualdo Tadino, tel. 075/9150235 – 288 – 266.