Il Comune di Gualdo Tadino offre a due giovani l’opportunità di partecipare al nuovo progetto di Servizio Civile per l’anno 2021.
ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno ed offre un contributo mensile, un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Il progetto “Educare la comunità: la resilienza come sfida ai cambiamenti” si realizza nel territorio di Gualdo Tadino (Pg) presso gli uffici comunali e fa parte Servizio civile Chiave Universale promosso da Anci Lombardia (che si occupa delle selezioni per le Regioni di: Lombardia, Abruzzo, Friuli V.G., Liguria, Piemonte, Marche, Sardegna, Umbria).
Il Servizio Civile consente di:
• partecipare alla vita della tua comunità e contribuire al suo miglioramento;
• essere parte per un anno di un’organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente;
• collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori.
Il Servizio Civile persegue un duplice obiettivo:
• educare alla cittadinanza attiva;
• implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.
Le domande di partecipazione devono essere inviate online sul sito www.serviziocivile.gov.it oppure su www.scanci.it entro e non oltre le ore 14 di lunedì 8 febbraio 2021. Si ricorda che è possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili Tel. 075-9150229/259 – E-mail: cristina.sabbatini@tadino.it o cultura@tadino.it.