Il Comune di Gualdo Tadino offre a due giovani l’opportunità di partecipare al nuovo progetto di Servizio Civile per l’anno 2021.
ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno ed offre un contributo mensile.

Il progetto “Educare la comunità: la resilienza come sfida ai cambiamenti” si realizza nel territorio di Gualdo Tadino (Pg) presso gli uffici comunali e fa parte Servizio civile Chiave Universale promosso da Anci Lombardia (che si occupa delle selezioni per le Regioni di: Lombardia, Abruzzo, Friuli V.G., Liguria, Piemonte, Marche, Sardegna, Umbria).
Il Servizio Civile consente di:
• partecipare alla vita della tua comunità e contribuire al suo miglioramento;
• essere parte per un anno di un’organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente;
• collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori.
Il Servizio Civile persegue un duplice obiettivo:
• educare alla cittadinanza attiva;
• implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.
Le domande di partecipazione devono essere inviate online sul sito www.serviziocivile.gov.it oppure su www.scanci.it . Si ricorda che è possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili Tel. 075-9150229/259 – E-mail: cristina.sabbatini@tadino.it o cultura@tadino.it.