Scade il 16 giugno prossimo, il termine per la presentazione delle domande per l’erogazione di borse di studio relative all’anno scolastico 2022-2023 a favore di studenti residenti a Gualdo Tadino iscritti alle classi di scuola secondaria di secondo grado (superiori), in istituti e scuole statali e paritarie.
Si tratta di borse di studio attivate dalla Regione Umbria per l’anno scolastico in corso nell’ambito delle politiche per il diritto allo studio.
Le richieste, anche a favore di studenti che frequentino scuole di fuori regione, dovranno essere presentate al Comune di residenza entro il 16 giugno. A fare domanda dovrà essere il genitore, o chi rappresenta il minore, appartenente a nuclei familiari con un reddito pari o inferiore a 15.748,78 euro, calcolato in base all’attestazione annuale “Isee” (Indicatore della situazione economica prevalente). L’importo della borsa di studio è di 150 euro, che potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio o alle risorse finanziarie disponibili.
L’avviso completo e il modello di domanda sono disponibili sul sito internet del Comune www.tadino.it .
Per ulteriori informazioni contattare il servizio scuola del Comune di Gualdo Tadino, tel. 0759150259-235.