E’ in corso la terza edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Censimento diverso da quelli passati e che coinvolgerà poco più di milleduecento famiglie. Per questo motivo è stato attivato un Ufficio comunale per il censimento, che si trova presso il palazzo municipale al secondo piano (tel. 0759150260)
Per tutti coloro che trovassero difficoltà nella compilazione o non hanno gli strumenti elettronici per farlo è a disposizione l’Ufficio comanale, che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.
Inoltre in questi giorni dei rilevatori Istat – munito di tesserino di riconoscimento, a Gualdo saranno cinque tutti muniti di green pass – si recherà porta a porta per condurre la rilevazione sulle famiglie e sulle abitazioni attraverso intervista ai componenti del nucleo familiare. In alternativa sarà possibile farlo sempre presso l’ufficio comunale di censimento. Tutte le operazioni di censimento si concluderanno il 23 dicembre.