L’Amministrazione Comunale in base alla Legge n. 1228 del 24/12/1954 ed al D.P.R. n. 223 del 30/05/1989, riguardanti l’Ordinamento delle Anagrafi della Popolazione ed il loro regolamento di applicazione, ha l’obbligo di provvedere alla revisione ad all’aggiornamento della numerazione civica sia esterna che interna, sul territorio comunale.
A partire dal mese di DICEMBRE 2022 la ditta “UNISEL S.r.l.“ è stata incaricata di procedere alla rilevazione esterna ed interna delle abitazioni e di tutti i fabbricati presenti sul territorio comunale.
Il personale incaricato, per la rilevazione della numerazione civica interna, accederà solo nei vani scala e non all’interno delle abitazioni.
Si invita la cittadinanza a collaborare e a fornire tutte le informazioni richieste.
E’ questo un progetto di grande rilievo che permetterà:
• di riordinare la numerazione civica del Comune di Gualdo Tadino consentendoci di fornire in maniera puntuale i servizi ai cittadini;
• a tutti, residenti o coloro che vengono da fuori Comune, di individuare con esattezza Via e Numero civico;
• ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso – poste – corrieri, ecc.) di individuare e raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato;
• la collaborazione stretta fra enti locali e forze dell’ordine, che consentirà di ottenere un ulteriore strumento operativo in grado di garantire maggiori livelli di sicurezza per tutti i cittadini;
• contribuire al miglioramento del decoro urbano.
Si precisa che il personale della Ditta UNISEL S.r.l., sarà munito di tesserino personale di riconoscimento e che in nessun caso è autorizzato a riscuotere somme di denaro.
La variazione del numero civico non comporterà oneri burocratici per il cittadino in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe comunicare i nuovi indirizzi a tutti gli Enti Pubblici interessati (Prefettura – Motorizzazione Civile -Camera di Commercio – A.S.L. – I.N.P.S. – I.N.A.I.L. ecc.).