Nuova autocertificazione 4 maggio
Obbligo di utilizzo dispositivi di protezione personale
Proroga divieti su territorio comunale
Riapertura civici cimiteri
Sospensione mercato settimanale del giovedì

Ci avviciniamo a grandi passi verso quella che sarà una nuova fase a partire da lunedì prossimo 18 Maggio.
Sono tante le sollecitazioni che quotidianamente ricevo così come i suggerimenti ed i contributi progettuali e di idee che in tanti ci state dando.
Resto fiducioso sul fatto che sapremo ripartire insieme più forti ed uniti si prima.
Vi anticipo che da giovedì 21 maggio riprenderà il mercato settimanale seppur legato al solo settore alimentare con grandi novità legate all’emergenza che vi comunicheremo al più presto.
Già da questo fine settimana riapriremo la possibilità del gioco nelle tabaccherie ed esercizi convenzionati e saremo in grado di comunicare tempestivamente tutti gli adempimenti e le novità di carattere Regionale e nazionale.

TEST SIEROLOGICI da oggi sulla base di un protocollo regionale al prezzo calmierato di 40 euro è possibile effettuare i test sierologici per tutti i cittadini che lo volessero previo prescrizione del medico di medicina generale i laboratori autorizzati a Gualdo Tadino sono due Geochim in Via G. Mancini e Crabion in Piazza Mazzini
AIUTI ALLE IMPRESE la Regione ha destinato 18,5 milioni di euro per sostenere le imprese sostenendone la liquidità e l’accesso al credito. Le imprese del nostro comune possono avere un contatto diretto per approfondire modalità e opportunità del bando tramite lo sportello RIPARTIAMO attivo tutti i lunedì dalle 15 alle 17 previo appuntamento, tutti i contatti sono sul nostro sito istituzionale.
Infine vi ricordo che guanti e mascherine usati non vanno buttati a terra o dove capita ma negli appositi cestini o a casa nei rifiuti misti.

Altre notizie importanti cercando di rispondere ad alcuni vostri quesiti. ISOLA ECOLOGICA rimane momentaneamente chiusa in attesa dei chiarimenti che deve fornirci l’autorità regionale. Il ritiro degli sfalci è un servizio eccezionale che seguirà il calendario fornito per zona di competenza perché è quello autorizzato.
CIMITERI visto le nuove disposizioni sono riaperti a partire da giovedì 7 maggio.
SPOSTAMENTI soprattutto su questo tema è necessario il massimo dell’attenzione e della collaborazione da parte di tutti, sapete i motivi per cui ci si può spostare ma senza esagerare e con grande attenzione. Gli spostamenti fuori regione non sono consentiti. Le visite ai congiunti non possono trasformarsi in occasioni di ritrovo quindi niente assembramenti niente pranzi e cene di famiglia niente più-nic niente grigliate e distanze di sicurezza da rispettare.
I minori che hanno il patentino per lo scooter possono spostarsi per gli stessi identici motivi sopra citati, non per ritrovi fra amici o altri tipi di attività
ATTIVITÀ MOTORIA è possibile raggiungere i luoghi per fare attività motoria con mezzi di trasporto pubblici o privati (auto, moto, scooter, bici ecc.) ma va fatto in forma singola e mantenendo sempre il distanziamento sociale necessario
PESCA è consentito andare
MERCATO SETTIMANALE rimane sospeso
GIOCHI rimangono tutto sospesi
I PARCHI E GIARDINI PUBBLICI restano chiusi
L’AUTOCERTIFICAZIONE va sempre portata
I prossimi giorni saranno quelli determinanti, quindi confido in tutti voi nel vostro buon senso e nel grande senso di responsabilità che avete dimostrato per non vanificare gli enormi sforzi che abbiamo compiuto.
Siamo ancora in emergenza è bene ricordarlo sempre