Oggi abbiamo 4 nuovi casi positivi al covid-19 tutti adulti e con sintomi lievi ora in città il totale sale a 11. È il numero più alto dall’inizio della pandemia quindi ora più che mai serve il senso di responsabilità ed il contributo di tutti. Stamattina ho firmato l’ordinanza per l’obbligo delle mascherine che vanno indossate sempre anche all’aperto.


I controlli aumenteranno ma è chiaro che non possiamo violare i domicili privati o andare come ha fatto qualcuno più importante di me a suonare i campanelli per sapere se ci sono feste private o raduni parentali.
Non dobbiamo avere paura ma alzare il livello di attenzione che deve essere massima in ogni ambito, mantenere il distanziamento, igenizzare spesso le mani, indossare la mascherina e scaricare l’app immuni è necessario ora più che mai.
Nelle prossime ore sono attesi anche nuovi provvedimenti governativi che molto probabilmente imporranno nuove restrizioni.
Aiutateci tutti ad agire al meglio per affrontare questa difficile situazione,non andate autonomamente a fare test o tamponi se avete il minimo sintomo o temete di essere stati a stretto contatto con un soggetto risultato positivo, non uscite di casa contattate subito il medico di medicina generale mettetevi in isolamento precauzionale e seguite tutte le indicazioni che vi vengono impartite solo così saremo in grado di effettuare un tracciamento sicuro, certo ed efficace e garantire al meglio la tutela della salute di tutti.
Il momento è difficile ma non dobbiamo aver paura dobbiamo dare tutti il meglio di noi a stessi, insieme solo insieme ne usciremo