Scade il 25 febbraio prossimo, il termine per la presentazione delle domande   per l’erogazione di borse di studio relative all’anno scolastico 2019-2020 a favore di studenti residenti a Gualdo Tadino iscritti alle classi di scuola secondaria di secondo grado (superiori), in istituti e scuole statali e paritarie.

Si tratta di borse di studio attivate dalla Regione Umbria per l’anno scolastico in corso nell’ambito delle politiche per il diritto allo studio.

Le richieste, anche a favore di studenti che frequentino scuole di fuori regione, dovranno essere presentate al Comune di residenza entro l’11 febbraio. A fare domanda dovrà essere il genitore, o chi rappresenta il minore, appartenente a nuclei familiari con un reddito pari o inferiore a 10.632,94 euro, calcolato in base all’attestazione annuale “Isee” (Indicatore della situazione economica prevalente). L’importo della borsa di studio è di 200 euro, che potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio o alle risorse finanziarie disponibili.
L’avviso completo e il modello di domanda sono disponibili sul sito internet del Comune www.tadino.it alla sezione “Avvisi e pubblicazioni”.  Le domande dovranno pervenire entro il 25 febbraio all’ufficio protocollo del Comune sugli appositi modelli distribuiti presso l’Assessorato alle Politiche culturali o su internet nel sito istituzionale www.tadino.it.

Per ulteriori informazioni contattare il servizio scuola del Comune di Gualdo Tadino, tel. 0759150248; 0759150235.