Pubblicato il nuovo Bando del servizio civile universale; sono  39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono impegnarsi in progetti in Italia e all’estero. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, e all’IIS Cassata – Gattapone di Gubbio, promuove il progetto “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili.

Il progetto  si colloca nel Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, Area: Educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza e della difesa non armata della Patria. Il servizio avrà una durata di 12 mesi, per 1145 ore di servizio complessive, in 5 giorni a settimana, per 439,50 euro mensili (c’è stato un piccolo aumento).

Si può presentare domanda  esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per attivare la procedura è necessario possedere o creare la propria identità digitale (di 2° livello) con il sistema SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Come stabilito dal bando (obbligo per i Comuni capofila), abbiamo pubblicato bando, sintesi del progetto, criteri di selezione e link alla piattaforma per la presentazione della domanda on line sul sito dell’Informagiovani, al seguente link