L’Ufficio Tributi informa che ai sensi della Delibera ARERA N. 158/2020 è prevista una RIDUZIONE della TARI 2020 sulle utenze extra domestiche a seguito della chiusura delle attività per emergenza COVID -19.


Per ottenere tale agevolazione coloro che ne hanno i requisiti dovranno presentare al comune, debitamente compilata, entro il 17 agosto 2020 la dichiarazione: “RICHIESTA AGEVOLAZIONE TARI COVID-19 PERIODO CHIUSURA ATTIVITA’” pubblicata sul sito, per ricevere l’avviso di pagamento TARI 2020 già comprensivo della riduzione.
Coloro che non provvederanno a tale adempimento entro il 17 agosto 2020 riceveranno l’avviso TARI 2020 per l’intero importo. In tal caso l’agevolazione potrà, comunque, essere richiesta con le modalità di cui sopra, richiedendo all’Ufficio Tributi di riconteggiare l’avviso.
Si avverte, inoltre, che il tributo relativo all’anno 2020 deve essere versato in due rate di pari importo, scadenti il 30 settembre ed il 31 dicembre.
E’possibile provvedere al versamento dell’importo dovuto in unica soluzione entro il 30 settembre 2020.

Gli importi dovuti sono indicati negli avvisi di pagamento che verranno spediti all’indirizzo dei contribuenti nel corso del mese di settembre.
Nel caso di mancata ricezione dell’avviso di pagamento è possibile contattare l’Ufficio Tributi per ottenerne una copia.
Il pagamento deve eseguirsi utilizzando i modelli di pagamento F24 allegati all’avviso di pagamento.