Menù superiore:




Percorso pagina:


Consiglio comunale convocato per il 22 aprile alle ore 15

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria di prima convocazione, in presenza presso la sala consiliare e con possibilità della forma telematica ai sensi dell’art.74 D.L. 17.03.2020 n°18, convertito in Legge 24.04.2020 n°27, in seduta pubblica esclusivamente via streaming per giovedì 22 aprile 2021 alle ore 15:00, per trattare il seguente ordine del giorno

EMERGENZA COVID-19. MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – BUONI SPESA

Con determinazione n. 196 del 15.03.2021 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare (Buoni spesa), dovute all’emergenza sanitaria legata al diffondersi del virus Covid-19, per tutti quei nuclei familiari che rientrano nei criteri per l’erogazione. La concessione avverrà fino al termine della disponibilità dei buoni spesa.

Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti personali per la Vita Indipendente e l’Inclusione nella società delle persone con disabilità”

La domanda per la partecipare al progetto “vita indipendente” e la relativa richiesta di contributo (di seguito “domanda”), deve essere presentata dalla persona con disabilità in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell’avviso pubblico o da chi la rappresenta legalmente ai sensi della normativa vigente, con una delle seguenti modalità:

SCUOLA MEDIA “FRANCO STORELLI”. REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID 19 (I STRALCIO)

Il Ministero dell’Istruzione con avviso pubblico ha aperto le candidature per il finanziamento finalizzato agli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza da covid-19;
Tale finanziamento troverà copertura finanziaria nelle risorse disponibili relative al PON 2 “Per la scuola –competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Obiettivo specifico 10.07 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici”;

Bandi Family Tech e Noi Insieme- avviso per aziende

Il Comune di Gualdo Tadino informa le attività commerciali del territorio che è possibile esprimere interesse e disponibilità all’accettazione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità e medicinali di cui all’avviso “Noinsieme Contributi economici e servizi di accompagnamento per l’uscita dall’emergenza COVID-19” e per l’acquisto e/o il noleggio di strumentazione tecnologica utili con finalità socio-educativi, ludico ricreativi e socio assistenziali di cui all’ avviso “family tech.

E’ possibile presentare domanda per ottenere un contributo sull’Imposta Comunale sulla Pubblicità Permanente anno 2020 per gli operatori economici del Comune di Gualdo Tadino

Con Delibera di Giunta Comunale N° 279 del 10-12-2020 è stato concessa, vista l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 tuttora in corso, la possibilità di ottenere un contributo a tutti gli operatori economici di Gualdo Tadino aventi i requisiti necessari per quanto concerne l’Imposta Comunale sulla Pubblicità Permanente anno 2020.

Per arginare la diffusione del Covid-19 saranno in vigore nuovi provvedimenti

Per cercare di mettere un freno al preoccupante aumento dei contagi che sta interessando la Città di Gualdo Tadino (nell’ultimo mese si sono verificati ben 278 casi di positività con una notevole crescita nelle ultime due settimane), situazione in netta controtendenza rispetto ai dati degli altri Comuni umbri, il Sindaco Massimiliano Presciutti ha firmato l’ordinanza N° 438 che entrerà in vigore da giovedì 17 dicembre 2020 e sarà valida fino a domenica 10 gennaio 2021

Nuovamente disponibili i buoni spesa. Modelli per la domanda

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare (Buoni spesa), dovute all’emergenza sanitaria legata al diffondersi del virus Covid-19, per tutti quei nuclei familiari che rientrano nei criteri per l’erogazione. Allegati l’avviso, i criteri e il modulo di domanda.

Aggiornamento presidenti di seggio e scrutatori

Ai fini dell’aggiornamento dell’albo dei Presidenti di seggio, i cittadini elettori in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere al Comune di residenza e di iscrizione nelle liste elettorali, di essere inseriti in detto albo mediante domanda da presentare entro il mese di ottobre.

Linee guida sul trasporto scolastico

Per le problematiche legate al Covid-19 e viste le linee guida sul trasporto scolastico che prevede una presenza dell’80% degli alunni sui pulmini, con conseguenti problemi organizzativi e logistici, alle domande pervenute e che perverranno

BANDO VITA INDIPENDENTE

Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti per la “vita indipendente” a favore delle persone con disabilita’ finanziato dal P.O.R. programma operativo regionale F.S.E. (fondo sociale europeo) umbria 2014-2020 asse “inclusione sociale e lotta alla povertà. Allegati bando e moduli di richiesta

Tari 2020

L’Ufficio Tributi informa che ai sensi della Delibera ARERA N. 158/2020 è prevista una RIDUZIONE della TARI 2020 sulle utenze extra domestiche a seguito della chiusura delle attività per emergenza COVID -19.

Dal 21 giugno cambia la viabilità a Gualdo Tadino

Dal 21 Giugno cambia la viabilità a Gualdo Tadino in attesa degli eventi estivi che saranno presentati la prossima settimana. L’Amministrazione Comunale comunica che con l’arrivo dell’Estate, condizionata dall’emergenza legata al Covid-19, dal 21 giugno cambierà la viabilità delle strade del centro storico di Gualdo Tadino nel seguente modo:

IMU 2020 E MODELLI 730/2020. ECCO LE NOVITA’

Con l’approvazione della Legge n.160/2019 (Legge di Stabilità per l’anno 2020) il 1° gennaio 2020 è entrata in vigore la nuova Imposta Municipale propria –IMU. Il Consiglio Comunale con deliberazione n.10 del 21/03/2020 ha approvato le nuove aliquote in vigore dal 1° gennaio.

1 2 4

Comune Di Gualdo Tadino - Piazza Martiri della Libertà, 4 - 06023 Gualdo Tadino (PG) - Tel. 075-915021 - P.Iva. 00467070546 E-mail:ufficiostampa@tadino.it P.E.C.:gualdotadino@letterecertificate.it