Menù superiore:




Percorso pagina:


RISULTATI ELETTORALI DI GUALDO TADINO

I dati sono disponibili in tempo reale sul sito del Ministero dell’Interno Eligendo a questo link, si può selezionare il dato nazionale, il dato regionale, quello provinciale e quello di Gualdo Tadino Allegato al presente articolo i risultati di Gualdo Tadino – suddivisi anche per sezione

SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 SETTEMBRE ORE 18

Convocato per mercoledì 28 settembre alle 18 presso la sala consiliare il consiglio comunale per discutere il seguente ordine del giorno:
1. comunicazioni del presidente.
2. comunicazioni del sindaco.
3. ratifica delib. g.c. n°166 del 02/08/2022: “elezioni politiche del 25 settembre 2022 – variazione di bilancio.”.
4. variazione al bilancio di previsione 2022 – 2024

SPOSTAMENTO SEGGI DEL CENTRO STORICO E DI PALAZZO MANCINELLI

I seggi elettorali che venivano collocati presso l’edificio della scuola elementare Domenico Tittarelli in viale don Bosco, cioè l’1-2-3-20, per questa tornata elettorale saranno collocati presso l’edificio dell’Istituto Casimiri, in via Flaminia, nei pressi del centro promozionale della ceramica. Lo spostamento è stato necessario visti i lavori che interessano l’edificio del viale don Bosco. La scelta dell’edificio di via Flaminia è legato anche alla facilità di accesso, perché l’edificio è privo di barriere architettoniche, e per gli ampi parcheggi a disposizione. Altro spostamento riguarda il seggio 14 di Palazzo Mancinelli-Vaccara che sarà collocato presso il cva di Vaccara, attualmente sede del moto club, nella zona dell’Aia Cupa, via . Anche qui lo spostamento è stato reso necessario per facilitare l’accesso ai votanti, essendo la nuova sede senza barriere architettoniche. Riepilogando i seggi saranno così disposti: 1-2-3-20 edificio scolastico via Flaminia (nei pressi del centro promozionale), 4-5 scuola media Franco Storelli, 6 cva Rigali, 7-8-9 scuola di San Rocco, 10-11 scuola di Cartiere, 12-13 scuola di Cerqueto, 14 cva Vaccara (sede motoclub), 15 scuola di San Pellegrino, 16 scuola di Caprara, 17 ex scuola di Pieve di Compresseto, 18 ex scuola materna di Morano, 19 ex scuola di Grello.

NUOVI STALLI ROSA IN CITTA’. ALLEGATO IL MODELLO PER LA RICHIESTA DEL PERMESSO DI SOSTA

Sostare con l’auto nei pressi dei servizi per l’infanzia, degli ambulatori medici, dei parchi e dei giardini pubblici sarà più facile a Gualdo Tadino grazie ai 8 “parcheggi rosa” che l’amministrazione comunale ha deciso di istituire nel capoluogo per facilitare gli spostamenti delle donne incinte e dei genitori con figli di età non superiore ai due anni muniti di “permessi rosa”.

Avviso per raccolta manifestazioni di interesse a partecipare alla manifestazione “TERRA MADRE – Salone del Gusto 2022”

Il Comune di Gualdo Tadino intende verificare l’interesse da parte dei produttori del territorio comunale a partecipare alla manifestazione “TERRA MADRE – Salone del Gusto 2022” che si terrà a Torino – dal 22 al 26 settembre 2022.
“TERRA MADRE – Salone del Gusto 2022” è l’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. Link: 2022.terramadresalonedelgusto.com

Contributo acquisto libri di testo alunni scuola secondaria di I° e II° grado anno scolastico 2022-2023

Contributo acquisto libri di testo alunni scuola secondaria di I° e II° grado anno scolastico 2022-2023
E’ possibile presentare domanda per il contributo all’acquisto dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado entro e non oltre il prossimo 29 settembre 2022 secondo le seguenti modalità :
-Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo 
-Tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Gualdo Tadino- Settore politiche sociali e culturali- Piazza Martiri, 4 Gualdo Tadino (Pg)
-Tramite consegna a mano presso il punto di accoglienza all’ingresso del palazzo municipale.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai numeri telefonici 075 9150 259 – 291.

ASSISTENZA PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA

Si porta a conoscenza delle famiglie interessate che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di ASSISTENZA PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA anno scolastico 2022/2023. Le domande dovranno essere presentate fino al 16 settembre 2022 secondo le seguenti modalità: • via PEC all’indirizzo ; • via e-mail all’indirizzo allegando documento di riconoscimento; • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gualdo Tadino. Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della domanda ci si può rivolgere all’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Gualdo Tadino, Tel. 075/9150288-235-233.

AVVISO PER L’ACCESSO AL LABORATORIO DI AIUTO COMPITI

Un laboratorio di aiuto compiti denominato “Non solo Compiti/La Farfalla” è stato attivato dall’assessorato alle Politiche sociali, nell’ambito delle iniziative della zona sociale 7. “Il laboratorio si pone l’obiettivo principale di sostenere bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali – spiegano i promotori. In questi giorni è stato nuovamente pubblicato l’avviso per la partecipazione all’iniziativa. Il termine per la presentazione delle domande – il cui modello si trova nel sito istituzionale tadino.it – endal 10 agosto fino al 20 settembre 2022 e successivamente fino a completamento dei posti disponibili dal 10 novembre al 20 dicembre 2022; dal 10 febbraio al 20 marzo 2023.

Aperture uffici comunali per adempimenti connessi alla presentazione delle Candidatura e delle relative liste

Allo scopo di garantire la raccolta delle firme ed il rilascio dei certificati d’iscrizione nelle liste elettorali per la presentazione delle liste di candidati alle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 l’Ufficio Elettorale e la Segreteria generale, siti in Piazza Martiri della Libertà – piano terra e piano secondo, rimarranno aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

Giovedì 18 agosto 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Venerdì 19 agosto 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Sabato 20 agosto 2022 dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Domenica 21 agosto 2022 dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
Lunedì 22 agosto dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati al rinnovo e all’ammodernamento delle attrezzature e degli arredi che si affacciano su pubblica via delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi del territorio comunale. Anno 2022 secondo avviso.

Il presente disciplinare regola le procedure tecniche ed amministrative per l’erogazione da parte del comune di Gualdo Tadino, di contributi finalizzati al rinnovo e ammodernamento delle attrezzature
e degli arredi che si affacciano su pubblica via delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi del territorio comunale.
Saranno oggetto di concessione di contributo, gli interventi finalizzati al rinnovo e ammodernamento degli elementi mobili di arredo e attrezzature quali tavolini e sedute, pedane al suolo, elementi di delimitazione laterali, strutture di copertura, tende da sole, vetrine, serrande, dehor, arredi urbani ed altri elementi accessori.

CONCORSO “BALCONI FIORITI, GIARDINI FIORITI E NEGOZI IN FIORE 2022”

Si rende noto che la commissione giudicatrice del concorso, composta dall’ing. Luciano Meccoli,per la Pro Tadino,da Patrizia Brunetti, della ditta Ascani Giuseppina e figlie e da Marlene Lauterjung, del gruppo fotografico gualdese, riunitasi in data 08 agosto 2022, ha definito i vincitori per ognuna delle categorie di concorso. Si pubblica di seguito la graduatoria finale dei primi tre classificati per ognuna delle categorie in concorso che erano : Balconi in fiore – Giardini fioriti- Negozi in fiore.  

Avviso Pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli – ANNO 2022

Il presente avviso si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose, finalizzato a sostenere il loro maggiore carico nel lavoro di cura ed educativo, attraverso un sostegno economico delle famiglie con almeno quattro figli per l’anno 2022.
Il contributo è pari ad € 150,00 per ogni figlio minore del nucleo familiare in questione con I.S.E.E. non superiore a euro 36.000,00 ed è concesso a seguito di presentazione della domanda di cui all’articolo 4 e dell’utile collocamento nella graduatoria approvata nel rispetto dei criteri di valutazione indicati all’art. 5 dell’allegato avviso. La Zona sociale n. 7 destina, per il presente avviso, una dotazione finanziaria complessiva di € 10.854,75. Termine presentazione domande il 5 settembre 2022.

Randstad Per i Rifugiati Ucraini – corsi di lingua italiana

Il Comune di Gualdo Tadino vuole portare all’attenzione dei cittadini ucraini presenti nel territorio l’opportunità di aderire all’iniziativa promossa da Randstad.
Nello specifico Randstad, ha esteso alla popolazione ucraina la possibilità di aderire a corsi di lingua italiana, totalmente gratuiti ed organizzati in modalità da remoto.
Nel percorso previsto da Randstad, inoltre, il cittadino ucraino, desideroso di restare in Italia, acquisita una buona conoscenza della lingua italiana, verrà accompagnato in un percorso di orientamento ed inserimento professionale/lavorativo in base alle proprie competenze e/o qualifiche.

COME ADERIRE:

Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti personali per la “Vita Indipendente” a favore delle persone con disabilità

Vita indipendente significa, per le persone con disabilità, la possibilità di vivere con piena consapevolezza, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte nel perseguire, alla pari con gli altri, la propria autonomia possibile. Il progetto per la “Vita Indipendente garantisce l’autodeterminazione, la promozione della massima autonomia possibile e dell’empowerment nelle persone con disabilità attraverso la realizzazione di un percorso assistenziale ad impatto possibilmente decrescente attraverso l’utilizzo di soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente. La domanda per partecipare al progetto “vita indipendente” e la relativa richiesta di contributo (di seguito “domanda”), deve essere presentata dalla persona con disabilità in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell’avviso pubblico o da chi la rappresenta legalmente ai sensi della normativa vigente con una delle seguenti modalità: 1) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza; 2) a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Gualdo Tadino P.zza Martiri della Libertà, 4 – 06023 Gualdo Tadino (PG); 3) tramite posta elettronica certificata (PEC): Termini per la presentazione delle domande: -Dal 1 giugno al 15 giugno 2022 fino alle ore 14:00; -Dal 1 luglio al 15 luglio 2022 fino alle ore 14:00 -Dal 1 agosto al 16 agosto 2022 fino alle ore 14:00, fino ad esaurimento delle risorse.

Pubblicata la graduatoria dei contributi concessi alle famiglie a causa degli aumenti in bolletta di energia elettrica, gas e acqua e per i canoni di locazione nella fase di emergenza legata al Covid-19

Allegata al presente articolo la graduatoria relativa all’”Avviso per l’erogazione di contributi finalizzati a parziale copertura delle spese per le utenze domestiche di energia elettrica, gas e acqua e per i canoni di locazione nella fase di emergenza sanitaria da covid-19”.

ISCRIZIONI ASILO NIDO “PETER PAN” – ANNO EDUCATIVO 2022-2023

Apertura delle iscrizioni dell’asilo nido Peter Pan.  Potranno essere ammessi i bambini di età compresa fra i 3 ed i 36 mesi, residenti nel comune di Gualdo Tadino. Le domande di ammissione per i nuovi iscritti e le conferme per i bambini già frequentanti dovranno essere presentate entro il prossimo 19 luglio 2022 utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’atrio del comune di Gualdo Tadino o scaricabili direttamente dal sito istituzionale del Comune e dovranno essere accompagnate da una certificazione Isee in corso di validità. La graduatoria per l’ammissione al nido verrà pubblicata all’albo pretorio online del comune di Gualdo Tadino per trenta giorni consecutivi e sul sito istituzionale dell’Ente. Gli uffici comunali provvederanno a dare notizia dell’ammissione alla famiglie interessate. Per ulteriori delucidazioni si può contattare l’ufficio scuola del settore politiche sociali e culturali allo 075 9150291-9150259-9150280.

LO SPID SI PUO’ ATTIVARE ANCHE IN COMUNE

“Per rendere ancora più semplice l’accesso dei cittadini al Sistema Pubblico di Identità Digitale il Comune di Gualdo Tadino offre ai cittadini residenti la possibilità di effettuare il riconoscimento per ottenere le credenziali Spid attraverso i propri uffici.”E’ disponibile dal 1 marzo presso l’ufficio comunale per la transizione al digitale il servizio per effettuare il riconoscimento ed ottenere lo SPID (Identità Digitale) necessaria per accedere ed usufruire dei servizi forniti dalle Pubbliche Amministrazioni, Ministeri-Regioni-Comuni ecc., o da gestori di pubblici servizi, Inps – Inail- Agenzia Entrate ecc..Per usufruirne sarà necessario, dopo aver preso appuntamento su questa pagina internet www.comune.tadino.it , recarsi in Comune nel giorno ed ora dell’appuntamento muniti della tessera sanitaria.Il servizio è riservato ai soli cittadini residenti nel Comune di Gualdo Tadino.

Torna per il concorso “Balconi, giardini e negozi in fiore”

L’iniziativa si svolge in collaborazione con i fiorai e vivaisti locali che hanno dato pieno sostegno all’iniziativa. Questo l’elenco dei sostenitori: AGRILEF di Mencarelli Fabrizio, ASCANI GIUSEPPINA E FIGLIE, MAGICO FIORE di Cappelli Tiziana, VERDE PIU’ di Sorbelli Annamaria, VIVAIO SCASSELLATI ANNAMARIA, FABBRIZI AGRICOLTURA. Un’iniziativa che si propone di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Anche gli esercizi commerciali (vetrine o dehor dei bar) sono coinvolti in questa azione di addobbo e decorazione floreale contribuendo così, al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano.
Il concorso si articola in tre sezioni:
a. Balconi e davanzali fioriti;
b. Giardini in fiore;
c. Negozi in fiore.
La manifestazione ha la seguente durata: 09 maggio 2022 – 31 luglio 2022.

Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati al rinnovo e all’ammodernamento delle attrezzature e degli arredi che si affacciano su pubblica via delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi del territorio comunale. Anno 2022.

Il presente disciplinare regola le procedure tecniche ed amministrative per l’erogazione da parte del comune di Gualdo Tadino, di contributi finalizzati al rinnovo e ammodernamento delle attrezzature
e degli arredi che si affacciano su pubblica via delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi del territorio comunale.
Saranno oggetto di concessione di contributo, gli interventi finalizzati al rinnovo e ammodernamento degli elementi mobili di arredo e attrezzature quali tavolini e sedute, pedane al suolo, elementi di delimitazione laterali, strutture di copertura, tende da sole, vetrine, serrande, dehor, arredi urbani ed altri elementi accessori.

INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE PER CO-PROGETTAZIONE ED ATTUAZIONE RELATIVO ALL’AVVISO DEL MINISTERO DELL’INTERNO PUBBLICATO IN DATA 25 MARZO 2022 – AVVISO DELLA PROCEDURA PER IL FINANZIAMENTO DI NUOVI PROGETTI SAI, TIPOLOGIA ACCOGLIENZA DI CARATTERE ORDINARIO

IL SAI è un sistema di accoglienza e di integrazione, promosso dal Ministero dell’Interno e dagli Enti Locali, che offre ai richiedenti asilo, ai rifugiati e ai titolari di protezione umanitaria, nei limiti della disponibilità, supporto di tipo alloggiativo e aiuto nell’avvio di un percorso di integrazione sul territorio nazionale, grazie alla presenza di figure professionali ad hoc (operatori sociali, assistenti sociali, avvocati e operatori legali, psicologi, mediatori culturali). L’Avviso è finalizzato all’individuazione del/i partner con cui avviare la co-progettazione e, in caso di ammissione del progetto al finanziamento ministeriale, l’ente attuatore di un SAI a Gualdo Tadino in favore di 25 beneficiari appartenenti a nuclei familiari anche monoparentali formati da immigrati ordinari con particolare riferimento all’emergenza ucraina.

Domanda per mensa e trasporto scolastico

Si comunica che le domande per usufruire del servizio di trasporto scolastico e per la mensa scolastica del Comune di Gualdo Tadino dovranno essere presentate al protocollo entro e non oltre il 31 luglio 2022. Oltre tale termine non sarà garantito il servizio di cui sopra

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA “SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE CON ALMENO 4 FIGLI – ANNO 2021

Con Determinazione n. 326 del 04.03.2022 il Comune di Gubbio, in qualità di comune Capofila della Zona Sociale 7, ha approvato la graduatoria del bando “AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE, IN ATTUAZIONE DELL’ART 300 BIS DELLA LEGGE REGIONALE 9 APRILE 2015 N. 11. “, (approvato con Determinazione n. 1368 del 2308.2021). In questa pagina le graduatorie degli AMMESSI (finanziati e non finanziati) e NON AMMESSI. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Gualdo Tadino, tel. 075/9150235-291

AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARI

Il presente avviso è volto al sostegno dell’attività di cura ed assistenza, effettuata su base volontaria, non professionale, dal caregiver familiare che si connota quale risorsa che si prende cura della persona che assiste, la supporta nella vita di relazione, concorre al suo benessere psico-fisico, l’aiuta nella mobilità e nel disbrigo delle pratiche amministrative. L’intervento consiste nell’erogazione, di un contributo economico, a coloro che svolgono le funzioni di caregiver familiare in possesso dei seguenti requisiti:

Bando Servizio Civile presso il Comune di Gualdo Tadino: disponibili 2 posti.

Il Comune di Gualdo Tadino offre a due giovani l’opportunità di partecipare al nuovo progetto di Servizio Civile per l’anno 2022. ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno ed offre un contributo mensile. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Gennaio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili Tel. 075-9150229/259 – E-mail: o .

Strategia per lo Sviluppo Sostenibile inchiesta pubblica per la cittadinanza. Link nella home page del nostro sito

La Regione Umbria sta sviluppando la propria Strategia per lo Sviluppo Sostenibile, coerente con quella nazionale e con l’Agenda 2030. L’Agenda 2030 è un programma d’azione sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, pensato per assicurare uno sviluppo del pianeta rispettoso delle persone e dell’ambiente, incentrato sulla pace e sulla collaborazione. La Strategia Regionale fornirà proposte concrete per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali e per orientare lo sviluppo umbro.

La consultazione in atto vuole raccogliere il contributo di tutti per la redazione di una Strategia condivisa.

Certificati anagrafici online e gratuiti per i Cittadini. Allegata anche la guida del Ministero

E’ ora possibile scaricare online gratuitamente diverse tipologie di certificati per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica, accedendo al portale ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) collegandosi al seguente indirizzo https://www.anpr.interno.it/
L’accesso deve essere effettuato mediante identità digitale (SPID, CIE o CNS), senza bisogno di recarsi allo sportello.
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:

Avviso pubblico per l’accesso al Laboratorio di Aiuto compiti Zona Sociale 7 nei Comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.

Il Comune di Gubbio in qualità di Comune capofila della Zona Sociale n. 7, in virtù delle decisioni assunte dalle Giunte comunali dei Comuni di Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo e Sigillo, vista la D.D. n. Gen. 2009/2021 emana un Avviso pubblico per l’accesso al Laboratorio di Aiuto Compiti per l’Anno Scolastico 2021/2022.
FINALITA’
Il Laboratorio denominato “Non solo Compiti/La Farfalla” si pone l’obiettivo principale di sostenere i minori nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali. Il servizio inoltre intende sostenere i ragazzi e le ragazze che frequentano la Scuola secondaria di primo grado con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA,) attraverso supporto teorico e pratico, l’uso di strumenti compensativi specializzati e professionali e tecniche di apprendimento personalizzate.

1 2 6

Comune Di Gualdo Tadino - Piazza Martiri della Libertà, 4 - 06023 Gualdo Tadino (PG) - Tel. 075-915021 - P.Iva. 00467070546 E-mail: P.E.C.: